(+39) 0521-615720
Piazza Europa, 1 - 43010 Località Bianconese di Fontevivo - PARMA
info@consorziointerporto.pr.it
Il Consorzio

Consorzio Interporto di Parma

Nei primi anni ’80 viene realizzata in provincia di Parma l’Area Interportuale, che attualmente accoglie oltre 60 primarie aziende, specialmente dei settori trasporti e logistica. L’area é situata in posizione strategica tra le autostrade A1 e A15, ed é direttamente collegata alla linea ferroviaria Milano-Bologna.
Con una superficie complessiva di oltre 2.390.000 mq ed una ampia offerta di servizi quali dogana, terminal Ferrovie, struttura alberghiera e molti altri, questa area é una delle più importanti di tutto il Nord Italia.
A medio termine l’area sarà dotata di un ulteriore potenziamento della rete viaria costituito dal completamento della “Cispadana” che garantirà collegamenti più veloci con la Via Emilia, l’aeroporto e l’area fieristica di Parma.

Nel 1993 viene costituito il “Consorzio dei Servizi dell’Interporto di Parma“, un organismo di servizio nei confronti della colettività dei consorziati, avente come scopo la gestione e la manutenzione delle aree, degli impianti tecnologici e delle opere di urbanizzazione all’interno dell’Area Interportuale. Attraverso il sito web Il “Consorzio” si propone anche come un portale di dialogo tra tutti coloro che volessero meglio conoscere la realtà delle aziende insediate e prendere contatti con esse.

1 +
Aziende consorziate
1 +
Superficie complessiva di oltre 2.390.000 mq
1 Nr.
Collegamenti rete viaria
1 +
Servizi